Synesis SDS: la suite per la digitalizzazione di fabbrica

Migliora la conoscenza di quello che sta realmente accadendo nel tuo ambiente produttivo

Synesis Digitalization Suite (SDS) è una suite hardware-software sviluppata da Synesis negli anni di esperienza in progetti di digitalizzazione di fabbrica in svariati contesti industriali. Oggi Synesis si propone quindi sul mercato con una soluzione efficace e robusta che permette di monitorare in modo continuo i parametri critici degli impianti di produzione in modo da storicizzare i dati e rilevare tempestivamente anomalie e malfunzionamenti. È possibile monitorare parametri di processo o di macchina, così come consumi energetici e prestazioni degli impianti elettrici, pneumatici e idraulici.

Il sistema è costituito da una soluzione hardware di acquisizione dei dati che si interfaccia direttamente con i sensori sul campo oppure con i controllori delle macchine. I dispositivi che costituiscono la soluzione hardware sono stati accuratamente selezionati da Synesis che può vantare esperienza decennale in progetti di questa natura.

Dopo averlo installato, il sistema acquisisce i dati e li storicizza. La Suite Synesis mostra i dati acquisiti su dashboard personalizzabili a seconda delle esigenze dell’applicazione e arricchite con algoritmi di analisi avanzata che permettono di identificare comportamenti anomali, di prevedere l’andamento di variabili critiche e di prendere decisioni basate su dati reali.

In questo modo è possibile migliorare la conoscenza di quello che sta realmente accadendo nell’impianto produttivo, individuando le anomalie, i malfunzionamenti e le inefficienze sulle quali intervenire per aumentare le performance globali della fabbrica.